Una idea naufragata: una coedizione controfirmata da gruppi, associazioni, singole persone per contestare la patetica ed oleografica ricostruzione della vita di Garibaldi effettuata da Piero Angela nel suo Superquark.
Forse i tempi non sono maturi o forse non lo sono gl individui, fatto sta che l'idea è naufragata o meglio, i due giornali stanno preparando dei dossier da allegare alla propria testata.
Secondo me 1 + 1 fa 2 ma non sarà uguale all'impatto che avrebbe avuto in edicola una coedizione stampata in migliaia di copie.
Di seguito quella che era la mia bozza di proposta, che ho sottoposto in un paio di ml, senza successo.
NOTA - Il programma ideato e condotto da Piero Angela, nel primo appuntamento dedicato a Giuseppe Garibaldi ha registrato uno share del 15.94 e un ascolto di 4 milioni 355mila telespettatori
ABBIAMO TRE VALIDI ARTISTI CHE POTREBBERO ILLUSTRARE COPERTINE E PAGINE INTERNE DEL DOSSIER: CUONO - PALATUCCI - SERIO eventuali suggerimenti/critiche inviateli a questo indirizzo: ddojesicilie@yahoogroups.com oppure, se il messaggio viene respinto in automatico, scrivi a eleaml@altervista.org ed io provvederò ad inoltrare il tuo messaggio nella mailing list ddojesicilie |
prima copertina
|
COEDIZIONE (???)"Due Sicilie" - "il Brigante"
GARIBALDOSUPERQUARKOcontrostoriadell'"eroe dei due mondi"
|
quarta copertina
|
Siti che hanno aderito (???) alla iniziativa:ì
Associazioni (???) che hanno aderito alla iniziativa:
Adesioni personali:
|
____________________________________
Ai sensi della legge n.62
del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica.
Eleaml viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale e
del web@master.